SCHIAVI DI ABRUZZO – Scuolabus troppo piccolo e i bambini viaggiano in piedi.
Succede a Schiavi di Abruzzo, dove il numero di alunni è cresciuto creando qualche problema logistico al Comune.
Due mezzi a disposizione, due scuolabus, ma nonostante questo ancora ieri qualche bambino è stato costretto a viaggiare senza un posto a sedere sulla tratta Castiglione Messer Marino Schiavi di Abruzzo. Una situazione di intuibile pericolo, considerato anche il fondo completamente dissestato della sede stradale.
Il numero di scolari, negli ultimi anni, è per fortuna lievitato e lo scuolabus non basta più a contenere gli alunni dall’asilo alle medie. Il Comune ha in dotazione anche un altro mezzo, più vecchio, ma anche più grande. E proprio questo secondo veicolo viene utilizzato al mattino per andare a scuola a Castiglione. Al ritorno però, all’uscita degli alunni da scuola, non si capisce per quale motivo viene preferito l’altro scuolabus, quello più piccolo, che non ha posti a sufficienza per tutti. E così è già successo che qualche bambino è stato costretto a viaggiare in piedi.
Si sarà trattato sicuramente di un caso isolato, come quelli registrati lo scorso anno, perché sia l’autista che il Comune comprenderanno la gravità e pericolosità della sitazione e le possibili spiacevoli conseguenze. Almeno si spera…