AGNONE – Un nonno speciale è stato festeggiato questa mattina dalla piccola Rejoice, in occasione della festa dei nonni organizzata dalle educatrici dell’asilo nido “Ape Maia”. La bimba infatti, dallo scorso mese di giugno, è ospite insieme ai suoi genitori Bright e Faith, del progetto Sprar gestito dalla cooperativa sociale Onlus Medihospes.
Da settembre la bambina frequenta regolarmente l’asilo nido del paese, dove ha avuto modo di integrarsi con altri bambini del posto; ieri, come ogni anno, è stata organizzata la festa dei nonni ma per la bimba nigeriana è arrivata una sorpresa inaspettata: il signor Clemente Zarlenga, da anni impegnato in attività di volontariato di vario genere, si è prestato come nonno per un giorno ed ha partecipato alle attività organizzate dalle educatrici in occasione della festa. Prima la realizzazione di un cuoricino, all’interno del quale è stata sistemata la foto della bimba con il nonno, e poi musica balli e divertimento per Rejoice e nonno Clemente. La direttrice del nido, Lilliana Pannunzio, ha tenuto a ringraziare il signor Clemente che “per un giorno ha adottato la piccola Rejoice, visto che i suoi nonni sono molto lontano. Grazie a questo nonno speciale – ha commentato la direttrice – per questo segnale di solidarietà ed integrazione. Anche loro sono bambini che sono venuti qui da noi in cerca di una vita migliore e quindi dobbiamo accoglierli con amore.”
Un momento di grande emozione per tutti e soprattutto per Bright e Faith, genitori di Rejoice, che hanno ringraziato commossi il nonno speciale per il grande regalo fatto alla loro piccola. A Clemente, nonno per un giorno, un ringraziamento speciale anche da parte del personale del centro Sprar Agnone.