ISERNIA – Stipendi non pagati, gli operai dell’impresa “De Francesco Costruzione” incrociano le braccia. Infatti, i lavoratori della ditta di Castelpetroso, lamentano il mancato pagamento di alcune mensilità.
A darne notizia, gli esponenti dei sindacati Fillea (Nicola Carmellino e Brunetti Lillina) e della Filca Molise (Angelo La Bella), da cui si apprende che la protesta si estende agli operai di diverse sedi.
In stato di agitazione, da ieri, sarebbero infatti i dipendenti della Sas di Castelpetroso, che avanzerebbero quattro stipendi, “pur avendo sempre prestato la propria attività, per garantire il buon andamento dei lavori nei cantieri situati nei comuni di Rionero Sannitico, Agnone (polo scolastico di Maiella), Ururi e San Giuliano di Puglia”, e che hanno deciso di manifestare dinanzi alla sede aziendale con l’obiettivo di ottenere dalla proprietà riscontri positivi.
Cinque, invece, le mensilità arretrate per i lavoratori della sede di Sesto Campano, i quali hanno deciso di scioperare in seguito al fallimento di un incontro con i vertici della ditta, tenutosi il 25 maggio scorso.