Approda, finalmente, in consiglio regionale la proposta di legge sul taglio ai costi della politica del Movimento Cinque Stelle.
«Abbiamo fatto la richiesta di discussione in Consiglio regionale perché dopo un anno di governo e dopo l’inconsistenza degli interventi della maggioranza in commissione sulla questione, è arrivato il momento di mettere in chiaro la strada che sta prendendo questo governo regionale» spiega la consigliere regionale del M5S, Sara Marcozzi, prima firmataria della proposta di legge sul taglio ai costi della politica.
Ad assicurare con risposta formale e scritta che nella prossima seduta ci sarà la discussione sui tagli degli stipendi, tanto temuta dalla maggioranza, è il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio.
«Dopo tanta attesa e fuggi fuggi in commissione siamo arrivati al dunque. – continua Marcozzi – Vedremo finalmente se il governo abruzzese intende mantenere le promesse elettorali o continuare nella linea “solo spot” perpetuata sin dal primo giorno».
Oggi la conferenza dei capigruppo redigerà l’odg per il prossimo consiglio. L’assise si riunirà presumibilmente martedì 30 giugno.