• News
  • Tagli alle Poste, Castaldi: «Pronto a dare battaglia, ma Pd e Pdl sono corresponsabili»

    LENTELLA – Tagli alle Poste, Castaldi pronto a dare battaglia nell’aula del Senato.

    Il senatore del M5S ha preso parte all’incontro a Lentella tra sindaci dell’Alto e Medio Vastese e sindacati. Il tema della riunione gli annunciati tagli agli uffici postali sul territorio.

    Il senatore Gianluca Castaldi ha ricordato ai sindaci, quasi tutti di centrosinistra, che «il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento alla legge di stabilità con il quale si sarebbe voluto impedire a Poste Italiane di fare il bello e cattivo tempo ignorando le esigenze dei vari territori. Bene, – ha precisato il senatore – sia il Pd che il Pdl che oggi governano insieme hanno votato contro il nostro emendamento, lasciando campo libero ai vertici di Poste».

    Insomma, qualcosa si sarebbe potuto fare a monte, se la maggioranza trasversale avesse accettato l’emendamento del M5S, ma così non è stato e oggi i cittadini e i sindaci pagano le conseguenze di quell’errore politico.

    La riunione di Lentella si è chiusa con l’accordo unanime dei sindaci di stilare un documento da portare fino in Parlamento finalizzato a contrapporre la richiesta di servizi sul territorio rispetto alle presunte esigenze di razionalizzazione degli uffici proposte dall’azienda Poste.

    «Stilate questo documento congiunto, – ha precisato il senatore ai sindaci e ai sindacalisti presenti – e lo porterò in aula in Senato. Preparate delle domande e delle richieste da presentare direttamente all’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio, che possiamo anche convocare in audizione al Senato».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.