Tagli degli uffici postali nell’Alto Vastese, i sindacati chiedono un incontro con il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e i parlamentari del Vastese, l’onorevole Maria Amato del Pd e il senatore Gianluca Castaldi del M5S.
Si concretizza quanto deciso nei giorni scorsi a Palmoli nel corso della riunione tra i sindaci di zona e le parti sindacali, cioè il tentativo di coinvolgere direttamente la Regione Abruzzo nel confronto con Poste Italiane per scongiurare la soppressione e il ridimensionamento degli uffici postali perifierici.
Di seguito pubblichiamo la nota firmata dai segretari CGIL CISL UIL di Chieti, Germano Di Laudo, Leo Malandra e Antonio Cardo.
Ill.mo Presidente, On. Parlamentari, le scriventi Confederazioni Sindacali ed i Sindaci del territorio, con la presente sono ad invitarVi ad una riunione il giorno 23 febbraio 2015 presso la Sala Consiliare del Comune di Lentella alle ore 16,30 per discutere della proposta avanzata da Poste Italiane Spa di razionalizzare e chiudere diversi Uffici Postali. Si ritiene necessario un confronto con Voi per decidere il miglior percorso da intraprendere per cambiare una decisione di Poste Italiane Spa che, se dovesse essere confermata rappresenterebbe un ulteriore segnale di abbandono e di penalizzazione nei confronti di un territorio e di una popolazione che nel corso degli anni ha già pagato pesantemente i costi delle precedenti razionalizzazioni e del così detto mercato globale. Il piano di riorganizzazione messo in atto da Poste Italiane Spa continuerà ad aumentare i disagi che già vivono le comunità interessate. In attesa di riscontro salutiamo cordialmente.