SAN BUONO – Telecom se la prende comoda: ufficio postale chiuso da una settimana.
Succede a San Buono. Il sindaco Nicola Filippone: «Sto pressando tutti i giorni per ottenere il completamento degli allacci telefonici».
Ufficio postale chiuso ormai da una settimana a San Buono. Motivo? La Telecom non si degna di inviare due tecnici a completare gli allacci alla rete telefonica.
I fatti sono questi: l’edificio che ospitava le Poste, in piazza Celestino Cupaiolo, è stato sgomberato perché oggetto di lavori di messa in sicurezza.
Il Comune ha messo a disposizione di Poste Italiane un altro immobile, in via Aldo Moro. Tre giorni di lavori per adeguare i locali e ultimare il trasferimento degli uffici e delle apparecchiature. Ora è tutto pronto, ma l’ufficio resta chiuso perché da tre o quattro giorni ormai la Telecom non si fa viva e non si degna di intervenire.
«Il disservizio è imputabile esclusivamente alla Telecom, – spiega all’Eco il sindaco di San Buono, Nicola Filippone (qui accanto in foto, ndr) – che sto sollecitando e pressando in tutti i modi da giorni. Capisco i tre giorni di chiusura per completare il trasloco, ma adesso siamo già ad altri tre o quattro giorni di chiusura immotivata che si sarebbero potuti evitare con un maggiore raccordo e una maggiore collaborazione tra Poste Italiane e Telecom. Aspettiamo, altro non possiamo fare, perché tutto quello che era in mio potere, da sindaco, l’ho già fatto».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel. 3282757011