SCHIAVI DI ABRUZZO – Tiro alla sagoma, cresce l’attesa per l’evento sportivo a Schiavi.
Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Auro D’Alba”. L’appuntamento è per sabato mattina sul campo di tiro a 1060 metri sul livello del mare in località Monte Pizzuto.
«Stiamo ultimando i preparativi per la prima gara ufficiale che si terrà sabato mattina, 13 agosto, a partire dalle ore dieci del mattino. – spiegano gli organizzatori – A poche settimane dall’apertura del campo di tiro abbiamo ricevuto già numerose e crescenti adesioni. Chiunque è venuto a sparare, con armi lunghe o corte, è rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza e dalla versatilità del nostro campo. E sabato lanciamo questo primo evento sportivo a cui ne seguiranno sicuramente altri nel breve periodo».
PROGRAMMA PER SABATO 13 AGOSTO
Dalle ore 8,30 alle ore 9,30 registrazione partecipanti.
Ore 10 inizio gare distinte in tre specialità:
- tiro alla sagoma fissa a 35 metri per fucili ad anima liscia (calibro 12, calibro 20, ecc);
- tiro alla sagoma fissa a 50 metri, con arma imbracciata, per carabine semiautomatiche con o senza ottica (punti rossi, ecc);
- tiro alla sagoma fissa a 100 metri, con carabine munite di ottica e arma in appoggio (eventuale spareggio a 200 metri).
N.B.: Le iscrizioni alla gara termineranno inderogabilmente alle ore 11.
Cinque i tiri ammessi.
L’organizzazione ricorda che i partecipanti, pena la non ammissione alla gara, dovranno essere muniti di porto d’armi in corso di validità e relativa assicurazione.
Le cartucce NON saranno fornite, dunque è indispensabile portarle al seguito.
Al termine delle gare di tiro, presumibilmente intorno alle ore 13, è previsto un rinfresco offerto dall’associazione sportiva “Auro D’Alba” e dagli sponsor della manifestazione sportiva.
A seguire la premiazione dei vincitori per ciascuna categoria (fucili, carabine, carabine con ottica).
Costo di partecipazione 10 euro per soci, 20 euro non soci.
Info: 3282757011 – 3409684917 – 3313631341