• In evidenza
  • Turismo itinerante, ad Agnone la festa nazionale PleinAir

    AGNONE –  Si svolgerà nel fine settimana (24-25 settembre)  la IX edizione della festa nazionale del PleinAir, l’iniziativa che mette a contatto le bellezze architettoniche dei comuni dell’entroterra italiano, riconosciuti Bandiera Arancione, con chi ama il turismo itinerante come i camperisti. Oltre ad Agnone  l’iniziativa verrà svolta anche a Frosolone.

    IL PROGRAMMA DI AGNONE

    23 settembre
    Arrivo dei partecipanti per il parcheggio ed il pernottamento
    24 settembre
    ore 12.00 – Aperitivo di benvenuto ai partecipanti promosso dall’Amministrazione Comunale presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco.
    ore 15.00 – Ritrovo con la guida turistica ed inizio della visita guidata gratuita, Palazzo San Francesco con la mostra del Libro Antico Volumi Rari dal ‘500 all’800, alle Chiese di San Francesco, San Marco Evangelista, Sant’Emidio, Sant’Antonio al Centro storico e le Botteghe di artigiani, il museo del rame .

    25 settembre
    Attività libera – Visita al Museo Storico della Campana della Pontificia Fonderia Marinelli – la più antica del mondo dove da mille anni si lavora questa arte meravigliosa e definita dal Santo Padre Giovanni Paolo II il giorno 19 marzo 1995 – “La dove nasce la voce degli angeli”

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.