Come ampiamente anticipato da l’Eco online , Stefano Patriarca (in foto con gli amici Candido e Antonio) è a tutti gli effetti un giocatore del Piacenza, squadra che milita nel campionato di serie A1 maschile. Il gigante agnonese (duecentocinque centimetri di altezza) approda in Emilia dopo la stagione disputata a Milano (A1). A Piacenza ritrova coach Alberto Giuliani, avuto nell’anno del tricolore a Macerata. A Piacenza, Patriarca arriva con la formula del prestito, considerato che la proprietà del cartellino rimane nelle mani della Lube.
“Il fatto che Piacenza abbia rischiato di non partecipare alla SuperLega e ha lottato con le unghie e con i denti per non scomparire rispecchia appieno lo spirito con il quale io scendo in campo ogni domenica e durante i singoli allenamenti – dichiara Patriarca che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Croazia -. Questa forza di volontà mi esalta, Piacenza ha la stessa voglia di lottare che ho io. La presenza del direttore sportivo Cottarelli e di coach Giuliani sono stati poi fondamentali per la mia scelta, sono grandi professionisti e conoscitori della pallavolo, quindi per me è un onore poter di nuovo lavorare al loro fianco”.
Nel suo curriculum, Stefano Patrairca vanta esperienze in A2 con Santa Croce, Crema, in A1 con Verona, Castellana Grotte, Latina, Macerata. In tutto 230 gli incontri disputati, di cui 113 vinti. 1063 i punti messi a segno tra regular season e play off: 704 in attacco e 225 a muro.