• In evidenza
  • Un murale su cabina Enel, Agnone omaggia Dante Alighieri con altre 8 città

    La cittadina altomolisana scelta da E-Distribuzione per l’iniziativa che vedrà realizzare un murale raffigurante i nove cieli del Paradiso di Dante. L’opera a 700 anni dalla morte del Sommo poeta. Con Agnone destinatari del progetto denominato ‘Cabine Street art Dante’ città come Vittorio Veneto (Treviso), Soave (Verona), Firenze, Monterotondo (Roma), Ravenna, San Fele (Potenza), Novara, Pienza (Siena).

    Nella località molisana la cabina su cui sarà raffigurato uno dei nove cieli del Paradiso, è situata lungo la circonvallazione a pochi centinaia di metri da Porta San Nicola. Nelle settimane scorse sono stati portati a termine i lavori preliminari di tinteggiatura esterna della cabina.

    Il costo dell’intervento è a carico di E–Distribuzione che nel settecentesimo anniversario della morte del padre della lingua italiana, ha deciso di recuperare e rendere più belle nove cabine elettriche disseminate sul territorio nazionale, strutture che solitamente danno un senso di abbandono e che mal si inseriscono nel contesto urbano. Il murale, stando a indiscrezioni, sarà concluso entro fine autunno.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento