AGNONE – Sergio Basti, governatore del Rotary International distretto 2090, che comprende le regioni Marche, Abruzzo, Umbria e Molise, il 2 settembre scorso, accompagnato da Franco Di Nucci, presidente del Club di Agnone, e da Luigi Falasca, Past Governor del distretto 2090, è stato ricevuto dal sindaco Michele Carosella a Palazzo San Francesco ed ha visitato la biblioteca e la mostra sulla ‘Tavola Osca’.
Dopo la riunione pomeridiana con i dirigenti del club, il governatore è stato ospite della cena organizzata nello splendido scenario del ‘Giardino dei Ciliegi’.
Durante la serata è stato consegnato il premio “Una Vita per il Lavoro” del Rotary Club di Agnone a Costantino Sabelli nato ad Agnone il 27 settembre 1934.
Il signor Sabelli ha svolto nella sua vita l’attività di pittore edile, è molto conosciuto e stimato nella comunità altomolisana.
Il premio “Una Vita per il Lavoro” è un omaggio a chi si è distinto nella sua attività lavorativa ed un riconoscimento a chi ha saputo valorizzare quell’artigianato storico ed artistico locale.
Sabelli, si è distinto anche per il suo contributo di eccellente cantore nelle celebrazioni vanto della tradizione religiosa agnonese.