• News
  • Viabilità: il governatore riceve il sindaco di Castiglione Messer Marino

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – E’ in corso in questo momento, a Pescara, un vertice tra il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e il sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia. Tema dell’incontro i problemi legati alla viabilità nell’Alto Vastese.

    Presente anche il vicesindaco, Giuliano Petta, e la pediatra del paese, già candidata con il Pd alle ultime regionali, Silvana Di Palma.

    Della «reazione militare» alle frane e al dissesto annunciata dal governatore a Montazzoli  nei mesi scorsi non si è vista neanche l’ombra nell’Alto Vastese.con di lizia

    La viabilità è solo peggiorata. L’unico intervento, che è ancora in corso, è quello sulla provinciale tra Castiglione e Torrebruna, dove gli operai stanno sistemando i sei tratti in frana. Oltre ovviamente al ripristino della percorribilità sulla provinciale tra Castiglione e Montazzoli.

    Tutti gli altri problemi, a partire dalla provinciale per Fraine chiusa da quasi un anno, sono rimasti tali, anzi, si sono aggravati con l’ingresso dell’inverno e l’arrivo delle precipitazioni.

    Probabilmente il sindaco Di Lizia starà presentando al governatore i progetti esecutivi fatti realizzare al fine di snellire le pratiche e arrivare ai finanziamenti e dunque ai lavori nel minor tempo possibile.

    Perché questa dei progetti esecutivi è la richiesta reiterata dal governatore nei confronti degli amministratori locali. Al Genio civile e soprattutto in Provincia ci sono fior di ingegneri che prendono stipendi da dirigenti, centinaia di mila euro all’anno, ma il governatore vuole i progetti esecutivi dai Comuni, che al massimo hanno un geometra a mezzo servizio.

    Francesco Bottone

    eco

    Sostieni l’informazione libera, sostieni l’Eco. 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.