• News
  • Violenza sulle donne, via alla campagna “Non ti amo da morire”

    CAMPOBASSO – Venerdì 22 luglio, alle ore 11.00, presso la sede della Confcommercio Regione Molise, si terrà la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa stipulato tra la Consigliera Regionale di Parità Giuditta Lembo, l’Associazione di Promozione Sociale “Me Too”, l’Associazione di Volontariato “Tutela i tuoi diritti”, l’Associazione “Liberaluna Onlus” e la Confcommercio Regione Molise.

    Il protocollo, promosso dall’Associazione Me Too, dalla Confcommercio Regione Molise, dalla Consigliera di Parità, dal Centro di Ascolto mobbing e stalking della UIL Molise e dall’Associazione IRIS, si prefigge di promuovere la Campagna “NON TI AMO DA MORIRE”, con la realizzazione di azioni di contrasto alla violenza di genere, in tutte le sue forme e le sue manifestazioni, attraverso lo sviluppo di iniziative pubbliche e private per contrastare a tutti i livelli il fenomeno della violenza: a livello preventivo, conoscitivo, e/o di sostegno alle vittime ed ai loro familiari.

    Saranno programmate e realizzate azioni integrate, campagne di sensibilizzazione e promozione della cultura della non violenza e della conciliazione; saranno sostenuti gli attori territoriali coinvolti nell’attuazione di iniziative pubbliche; sarà compiuta attività di sensibilizzazione; ed altro ancora, con individuazione di una adeguata struttura organizzativa e di un soggetto referente per le iniziative. Il tutto in un’ottica di collaborazione tra i soggetti firmatari dell’intesa al fine di rafforzare le misure concretamente poste in essere, non solo per l’assistenza ma per un adeguato enpowerment femminile, per il rafforzamento dei servizi territoriali e per una fattiva attività di formazione e prevenzione. Il protocollo avrà la durata di due anni.

    Con l’adesione alla campagna “NON TI AMO DA MORIRE”, Confcommercio Molise ribadisce così il suo impegno nei confronti delle donne impegnate nelle imprese, in favore della legalità e delle pari opportunità. Le attività commerciali che aderiranno alla campagna esporranno sulle loro vetrine le vetrofanie appositamente create per l’occasione.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.