• In evidenza
  • Volley A1, Stefano Patriarca lascia Macerata e si accorda con Milano

    MILANO. Un anno di prestito e la possibilità di giocare con maggiore continuità. L’agnonese Stefano Patriarca (nella foto), centrale della Lube Macerata e fresco campione d’Italia, fa le valige e dalle Marche si trasferisce a Milano dove ha raggiunto l’accordo con la Powervolley Revivre che disputerà il prossimo campionato di A1. Tra gli obiettivi fissati dalla società meneghina l’approdo ai play-off scudetto e la scalata alla Coppa Italia.

    LE  PRIME PAROLE  DI PATRIARCA – Patriarca arriva alla Powervolley Revivre Milano con il titolo di campione d’Italia. “Quando inizi a giocare – spiega il centrale – ti poni degli obiettivi futuri e tra questi c’è il vincere lo scudetto. Quando sei a un passo, le emozioni sono fortissime e ti si blocca quasi il cuore. Una volta che sei riuscito a conquistarlo, provi una delle sensazioni più belle della vita. Ti vengono in mente tutti i sacrifici che hai fatto nel corso degli anni. Per quanto riguarda la stagione specifica a Macerata, è stata una vittoria bellissima, conquistata da un gruppo unito e che è rimasto saldo dopo periodi difficili. Abbiamo dimostrato di essere non solo bravi ragazzi, ma anche vincenti”. Quindi guarda alla nuova esperienza meneghina. “Milano rappresenta tanto per la mia carriera: dopo l’esperienza con Macerata, è il nuovo che avanza, sia come società sia come mio percorso sportivo. Ho voglia di rimettermi in gioco, di dimostrare che ho vinto uno scudetto non per caso. Sono pronto ad accettare questa sfida, ho voglia di far bene e le mie ambizioni collimano con quelle di Powervolley. Giocare in una città come Milano affascina tantissimo e speriamo di trascinare il pubblico con qualche risultato importante”.

    IL COMMENTO DEL DS MIRKO GATTI – “Seguivo – spiega il direttore sportivo di Powervolley Revivre Milano Mirko Gatti – Patriarca da qualche anno ed è un centrale che ha ottime caratteristiche di attacco, ma anche di muro. Siamo felici di aver portato a Milano un campione d’Italia e ci può dare una grossa mano, alzando ancora di più il livello del suo reparto, che conta anche Valsecchi e De Togni, e della squadra”.
    LA SITUAZIONE DEL MERCATO – Stefano Patriarca è il quinto volto nuovo della Powervolley Revivre Milano e il suo arrivo giunge dopo quelli del centrale Giorgio De Togni, del martello Robert Horstink, del libero Marco Rizzo e del palleggiatore Joe Kauliakamoa. Quattro, invece, sono le conferme ufficializzate: il regista Giordano Mattera, l’opposto Milan Bencz, il centrale Damiano Valsecchi e il libero Andrea Cerbo.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.