I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno tratto in arresto E.K., trentaduenne nigeriano che, verso le 14 odierne, improvvisamente, armatosi di una spranga di ferro ha iniziato a danneggiare alcune autovetture in sosta su viale Manzoni.
Richiesto l’intervento dei Carabinieri da alcuni passanti immediato è stato l’arrivo di una gazzella dell’Aliquota Radiomobile che ha in poco tempo rintracciato l’uomo con in mano il tondino di ferro con il quale minacciava i passanti.
Dopo pochi attimi è giunto un altro equipaggio dello stesso reparto, l’uomo alla vista dei Carabinieri ed al loro invito di calmarsi ha risposto inveendo e scagliandosi contro di loro brandendo la spranga di ferro.
Decisa risolutiva e proporzionata agli eventi la risposta dei Carabinieri che sebbene abbiano ricevuto qualche colpo dal nigeriano lo hanno bloccato e ammanettato rendendolo inerme.
Condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Campobasso, dove sono state ricevute le denunce dai malcapitati che hanno subito il danneggiamento dell’autovettura, l’uomo è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltre che di danneggiamento aggravato.
I commenti sono stati chiusi.