POGGIO SANNITA – Pro Loco “Cosmo de Horatiis”: la fase finale.
È stata convocata per il giorno 20 maggio l’assemblea straordinaria dei soci per provvedere all’elezione del Consiglio Direttivo e del collegio dei Revisori dei Conti. Nel contempo, è ancora in corso il tesseramento che si concluderà il 20 maggio.
La Pro Loco di Poggio Sannita, a seguito delle dimissioni della vecchia dirigenza, è attualmente commissariata e necessita di eleggere una nuova dirigenza. Tra coloro che hanno avanzato la candidatura a dirigerla figura Orazio La Rocca, Presidente dell’associazione culturale “Caccavone”, meglio nota come Comitato Civico per Caccavone. Dalla fondazione – avvenuta nel 2008 – e sino ad oggi, l’associazione si è distinta per il gran numero di eventi organizzati e, soprattutto, per la qualità degli stessi che hanno ricevuto unanimi consensi. Nuove manifestazioni hanno visto la luce ( ad esempio la festa dedicata al vino – la rievocazione della classica serenata ) ; è stata dedicata particolare attenzione al dialetto, con una sapiente opera di rivalutazione; è stato pubblicato per la prima volta un giornalino; sono stati presentati libri; l’ultima manifestazione in ordine di tempo si è svolta ad agosto ( musica & parole il titolo). Insomma, un periodo di grande vivacità che si spera, possa continuare sotto l’egida della Pro Loco.
L’auspicio è che la candidatura trovi tanti sostenitori, non essendo – alla data odierna – nota alcuna altra candidatura, ma soprattutto perché alla luce di quanto esposto, appare razionale proseguire in un percorso che ha già dato ottimi frutti.
[…] «Il presidente lo elegge il direttivo, non ci si candida» (maggio 5, 2017 10:02 am) Pro loco Poggio Sannita, Orazio La Rocca candidato alla presidenza (maggio 4, 2017 7:53 pm) Assolti Papa e Petescia, Iorio attacca: «Vicenda squallida, […]