MACCHIAGODENA – Il sindaco di Macchiagodena, in occasione del 2 giugno, dopo aver salutato le autorità presenti e rivolto un ringraziamento al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha rimarcato: “Ci sono date che nella storia di un paese non possono e non devono essere dimenticate, una di queste date è senza dubbio il 2 Giugno, Festa della Costituzione”.
Il Prefetto Guida ha consegnato una copia della Carta Costituzionale a tutti i neo diciottenni e ha poi apprezzato lo spirito dell’iniziativa, complimentandosi con l’intera amministrazione di Macchiagodena, sempre sensibile ai problemi dell’immigrazione.
Una sala affollata ha apprezzato il discorso di presentazione di Silvana Celima, componente del Comitato “Noi eravamo Loro” e soprattutto quello di Yussif Jallo, Presidente del suddetto comitato e di Professor Felix Adado che ha presentato il programma “Addestramento alla Pace”.
Finita la cerimonia, la comitiva si è spostata sullo splendido impianto sportivo dove è stata disputata la prima partita del Torneo tra i ragazzi di Macchiagodena e quelli del centro per minori di Cerro al Volturno. Il torneo seguirà con altre date ed altre squadre nei seguenti giorni: quattro, undici e venticinque Giugno e la finale del 2 Luglio seguita da una gran Festa in Piazza otavio De Salvio.
100 % umani, torneo di calcio “Refugees Cup” per festeggiare la Repubblica
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.