AGNONE – La crisi economica e sociale causata dall’emergenza Coronavirus costringe molti cittadini a restare a casa e tanti disoccupati, lavoratori precari e chi non ha un posto stabile o uno stipendio, vivono una situazione di grande difficoltà.
Per questo, in collaborazione con le attività commerciali presenti nel territorio della diocesi di Trivento, è partita la campagna di solidarietà “La spesa donata”, per la raccolta, nei punti vendita aderenti, di generi alimentari e diversi, per aiutare i più bisognosi. Un’iniziativa della Caritas diocesana guidata dal direttore don Alberto Conti, che spiega: «Il materiale raccolto sarà ritirato/consegnato presso i Centri di Ascolto Caritas di Trivento o di Agnone. Tutti i negozianti che vogliono aderire, possono contattare il numero 0874 873230 per valutare la fattibilità dell’iniziativa anche nei comuni che sono distanti dai Centri di Ascolto di Trivento e di Agnone».
Al momento hanno aderito all’iniziativa: ad Agnone i supermercati MD – De Co; a Castropignano il negozio di Ciolfi Nicoletta; a Frosolone lo Scudo; a Trivento il Maxi coal – Buongiorno Coal – Massimo Risparmio, via Acquasantianni.