BELMONTE DEL SANNIO – L’ormai famosa mappa del contagio dell’Asrem, pubblicata sui social (e non trasmessa ai giornali come sarebbe logico fare, ndr) a cura dell’azienda sanitaria del Molise, riporta oggi un’altra macchiolina rossa in Alto Molise: precisamente a Belmonte del Sannio.
Viene così ufficializzato un solo caso positivo al Coronavirus nel centro alle porte di Agnone, quello di cui si parla e si scrive, soprattutto sui social, dalla serata di ieri ormai. Intanto la sindaca Anita Di Primio, che già dalle prime indiscrezioni di ieri sera si era attivata in via precauzionale, ha convocato in seduta permanente il centro operativo comunale che si avvale della collaborazione della Polizia municipale e della Protezione civile. Sempre la sindaca ha preso accordi con un forno di Capracotta per la consegna del pane in paese a giorni alterni, martedì, giovedì e sabato. La distribuzione del pane avverrà nei locali del Municipio.
E sempre dalla mappa Asrem del contagio viene ulteriormente smentita la voce (da procurato allarme, ndr) secondo la quale ci fossero casi positivi in altri centri dell’Alto Molise, sempre collegati al cluster della residenza assistenziale di Agnone.