Discarica abusiva all’interno del cimitero, Cacciavillani promette:“Apriremo un’indagine si questi materiali per capire chi li abbia scaricati in loco.”
Purtroppo, il problema non è nuovo. In passato erano stati già denunciati smaltimenti illeciti a mezzo stampa. Avete pensato a qualche soluzione?
“Qualche tempo fa, abbiamo indetto una riunione coinvolgendo gli impresari edili della zona. La nostra idea è quella di creare una discarica per inerti di edilizia o, in alternativa, un centro di raccolta nel quale convogliare gli inerti per poi farli smaltire a ditte specializzate. Naturalmente, sarebbe compito degli impresari fare una differenziata a monte. Cemento e piastrelle non potrebbero essere mischiati, per esempio” afferma il vicesindaco “Ad ogni modo ci stiamo lavorando su” rassicura Cacciavillani. “Siamo in lizza per un finanziamento di 300 mila euro. Se ci venisse concesso questo finanziamento potremmo iniziare a pensare di realizzarlo. Purtroppo, questi sono progetti che richiedono tempo e denaro. Contiamo di dare una svolta a problemi di questo tipo nei nostri cinque anni di operatività”
Giovanni Giaccio