• In evidenza
  • Riqualificazione piscina, Masciotra: «Merito della giunta Marcovecchio»

    «Apprendiamo con viva soddisfazione le buone notizie che finalmente giungono in merito alla riqualificazione della piscina comunale provinciale. Un intervento di restyling voluto dalla precedente amministrazione di cui solo la pandemia ne ha ritardato l’attuazione».


    Mette i puntini sulle “i” l’ex consigliere comunale dell’amministrazione Marcovecchio, Germano Masciotra, ridimensionando quindi l’entusiasmo dell’attuale maggioranza di segno politico opposto. La Giunta Saia si trova a gestire, secondo la ricostruzione di Masciotra, ex braccio destro del sindaco Lorenzo Marcovecchio, una serie di progetti in avanzato stato di progressione appaltati proprio dalla precedente amministrazione.

    «Abbiamo creduto e crediamo molto nel recupero dell’area del tiro a segno tanto è vero che, contrariamente all’amministrazione Carosella – di centrosinistra come quella di Saia – abbiamo fortemente voluto e desiderato il rifacimento del Palasport proprio perché quella possa diventare una piccola cittadina sportiva». Puntare sulle attrezzature sportive, dunque, questo ha fatto la precedente giunta di centrodestra. «A tal proposito – continua l’ex amministratore Masciotra – siamo certi che il bando sport e periferie, prorogato nella scadenza, andrà a buon fine poiché gli indici e le necessità della comunità anche scolastica ponevano il Comune di Agnone in alto nella graduatoria».

    Insomma, nessun merito per Saia e la sua maggioranza Pd, questo sembra insinuare Masciotra. «Altri ancora sono i progetti che dovranno vedere la luce, – chiude l’ex consigliere di maggioranza – ma questi sono passi decisivi e di indirizzo ben chiari per la nostra città. Un indirizzo che qualcuno sta seguendo, senza nemmeno rendersene conto».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento