Ennesimo incidente stradale sulla fondovalle Trigno, al chilometro 55 e duecento. Ferita una donna, trasferita in ospedale per mezzo di un elicottero del 118.
L’autovettura della donna, una Fiat Punto, ha sbandato ed è finita sul guardrail lungo il tratto che precede le gallerie di Tufillo, intorno alle ore 13.
La donna, di cui al momento non si conoscono le generalità, 23enne di Sannicandro Garganico (Foggia), è cosciente ed ha riferito ai soccorritori che un altro veicolo, un’Audi A3, le ha improvvisamente tagliato la strada. La giovane donna al volante ha sterzato improvvisamente e frenato a fondo proprio per evitare l’impatto con l’altra autovettura. Complice l’asfalto bagnato a causa dell’abbondate pioggia che interessa la zona in queste ore, la sua Fiat Punto ha perso aderenza, ha sbandato ed è finita contro il guardrail. L’altro veicolo non si è fermato per soccorrere la donna, questo almeno si apprende dalle prime ricostruzioni circolate.
Sul posto, oltre al personale dell’Anas, i Carabinieri, la Polizia stradale e il 118. La donna, cosciente, ha riferito ai soccorritori di accusare un forte dolore alla schiena. I sanitari del 118 hanno optato per un immediato ricovero in una struttura adeguata ed hanno così richiesto l’intervento dell’eliambulanza.
L’elicottero è appena decollato con destinazione ospedale di Teramo.
Il traffico sulla fondovalle Trigno ha subito pesanti conseguenze: circolazione sospesa per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso e al personale dell’Anas di ripulire la sede stradale dai detriti. Lunghe code, al momento, in entrambe le direzioni.