• News
  • Lo ferma la Polizia, continua a parlare al telefono: sanzionato

    Nella giornata di ieri, su tutto il territorio nazionale si è svolta una intensa attività operativa di screening dei veicoli circolanti, organizzata dal Servizio Polizia Stradale della Polizia di Stato, che in Abruzzo e Molise si è realizzata con numerosi controlli sulle autostrade e sulle principali arterie stradali.

    Nella provincia teatina, durante i servizi svolti presso lo svincolo del casello dell’A/14 di Pescara Ovest, in località Dragonara, e coordinati dal Dirigente della Sezione Fabio POLICHETTI sono stati controllati 103 veicoli e 108 persone; delle 25 violazioni al codice della strada contestate, ben 10 sui tempi di guida e riposo dei mezzi pesanti, tra cui una di un autotrasportatore che anziché riposare come previsto per 9 ore, si era limitato soltanto a 6.


    Ad un altro autotrasportatore è stato intimato di non proseguire il viaggio, perché gli agenti hanno accertato una grave lacerazione di uno pneumatico.


    Non è mancato il conducente di una vettura che, incurante della presenza delle pattuglie, ha continuato a parlare al cellulare mentre era alla guida: ovviamente sanzionato ai sensi dell’articolo 173 del codice della strada.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento