• News
  • Primo soccorso pediatrico: poche manovre possono salvare la vita di un bambino

    Primo soccorso pediatrico: poche manovre possono salvare la vita di un bambino. Occorre conoscerle.

    In Italia ancora oggi troppi bambini perdono la vita in attesa di soccorso medico perché chi si prende cura di loro non sa cosa fare in situazioni di emergenza. Conoscere alcune manovre salvavita può aiutare nella gestione di situazioni di emergenza sanitaria. PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO
    L’obiettivo dell’incontro formativo sul primo soccorso pediatrico organizzato da Comma Srl in collaborazione con la Protezione Civile Valtrigno è proprio questo: insegnare a chi si prende cura dei bambini le manovre di primo intervento per non rimanere immobili o peggio ancora sopraffatti dall’ansia in caso di pericolo di vita. Il corso sarà tenuto da personale esperto e qualificato, alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. L’appuntamento è per giovedi 22 gennaio presso la Sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos dalle ore 14.00 per chi deve iscriversi e effettuare il pagamento, ore 14.30 per l’inizio della formazione. Il contributo richiesto per la partecipazione è di € 20,00 a persona iva inclusa.
    Gli argomenti trattati saranno: azioni in caso di avvelenamento, manovre di disostruzione pediatrica e primo soccorso BLS (rianimazione cardiopolmonare e azioni di supporto di base alle funzioni vitali). Circa 2 ore del corso saranno dedicate alla parte pratica e verranno effettuate prove di disostruzione e rianimazione per bambini di ogni fascia di età: dal neonato, al bambino fino a 11 anni, al ragazzo dai 12 anni.
    E’ consigliabile effettuare l’iscrizione entro la mattina di mercoledi 21 gennaio.
    Per iscriversi www.commaeventi.com, 0873/762001, info@commasrl.com.

    C.C.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.