Si è spento il 3 luglio scorso a Roma all’età di 66 anni, il medico-chirurgo Giorgio Di Pietro figlio dell’indimenticabile chirurgo prof. Decio Di Pietro. Un legame forte con Agnone, che diede i natali alla nonna Maria Mercede, dove aveva casa e trascorreva i giorni della spensieratezza legati soprattutto a lunghe battute di caccia effettuate col cugino Giordano al quale lo legava un sentimento fortissimo. E proprio grazie alla caccia, sport in cui eccelleva, il ricordo indelebile di coloro che l’hanno conosciuto nella terra degli avi che sentiva davvero sua.
Benvoluto da tutti, Giorgio era aiuto chirurgo all’ospedale romano “Sandro Pertini” dov’è spirato. Apprezzato ed umile professionista si è sempre prodigato per i suoi pazienti ma nulla ha potuto contro un male che lo ha sconfitto fino all’oblio.
A piangerlo il figliolo Patrick, il fratello Roberto, i cugini Giordano e Cinzia ed i parenti con i tantissimi amici, colleghi e impiegati ospedalieri di tutti i livelli che hanno voluto testimoniare nel Tempio Sacro il loro cordoglio ad un medico umile e buono.
I funerali si sono svolti, alle ore 11.00 di ieri 5 luglio, nella chiesa di San Pietro Apostolo ad Albano Laziale cittadina di residenza della famiglia Di Pietro dove lo scomparso riposerà per sempre. Alla famiglia le condoglianze della redazione de l’Eco online.