Continua sempre più frenetica l’attività calcistica della scuola calcio e settore giovanile della società Olympia Agnonese in questo periodo finale pieno di appuntamenti e di partecipazioni. Il responsabile del settore giovanile Fernando Sica e il responsabile dell’area tecnica mister Antonio Dell’Oglio hanno illustrato dettagliatamente i vari avvenimenti e appuntamenti che vedranno coinvolti i ragazzi. Nei giorni 29-30 aprile i giovanissimi di mister Suriano e gli allievi di mister Dell’Oglio parteciperanno a Vasto al “Torneo Safari”.
Anche gli esordienti di mister Michelino Delli Quadri parteciperanno, sempre nei giorni 29-30 e 1° maggio al torneo internazionale “25 Spiagge D Abruzzo” a Roseto, con pernottamento sul posto, «una bella esperienza, quasi un ritiro sportivo, per i nostri ragazzi».
Nella giornata di domani. 25 aprile, i Pulcini di mister Brisotto prenderanno parte al torneo “Liberty Cup” a Vasto.
Il 28 maggio la società Olympia settore giovanile riprenderà la tradizione di organizzare i tornei in casa e cioè il decimo torneo regionale “Piccole Glorie” a otto squadre riservato alla categoria pulcini misti. Mentre i primi giorni di maggio gli Allievi parteciperanno al torneo internazionale di Montesilvano alla “Paideia Revolution cup”,sempre con pernottamento sul posto.
Anche i giovanissimi saranno impegnati ad Atessa al torneo nazionale “Il Monello” nei giorni 27 maggio – 4 giugno. E ancora i pulcini saranno impegnati a Vasto nel torneo “Bagicalupo Vasto Marina Cup” nei giorni 8-9-10 giugno.
Il giorno 4 giugno, presso lo stadio “Civitelle” di Agnone si svolgerà il 18° torneo nazionale “Piccole Glorie” riservato alla categoria Esordienti 2010-2011, con squadre molte quotate da tutta Italia, come il Pescara calcio Delfino.
Infine la ciliegina sulla torta: l’Olympia Agnonese offrirà la sua collaborazione alla realizzazione della terza edizione del Camp T.I.F organizzato da mister Pietro Donadio, ex allenatore delle giovanili della Roma Calcio, che si svolgerà a Agnone per due settimane dal 2 al 15 luglio, al quale parteciperanno circa cento ragazzi provenienti da Roma e provincia, più i ragazzi del luogo e dei paesi limitrofi.
Mister Dell’Oglio e Sica affermano che «l’attività è stata e sarà ancora molto lunga e faticosa, ma anche piena di soddisfazioni e di obbiettivi raggiunti, come quello di aver educato i ragazzi non solo di Agnone, ma anche dell’Alto Molise, Chietino e del Trigno, attraverso lo sport, ad un senso del dovere, del rispetto e della lealtà, senza dimenticare l’integrazione e la socializzazione che lo sport permette di ottenere».