SCHIAVI DI ABRUZZO – “Solitario nella notte va…” . Il governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, passerà la notte a Schiavi di Abruzzo.
Questo dicono le indiscrezioni. E questa non sarebbe neanche una notizia. La notizia è invece che il governatore sarà domattina, ben presto, suoi luoghi del dissesto idrogeologico che stanno mettendo in ginocchio l’Alto Vastese.
E comunque anche l’indiscrezione della nottata schiavese è confermata. Lo stesso sindaco Luciano Piluso ha appena aperto il b&b di famiglia per accogliere l’illustre ospite (in foto il b&b dei Piluso, in pieno centro storico, ndr).
La fonte è buona, ottima, perché infatti lo si apprende dal post pubblicato dallo stesso presidente della Regione, il quale scrive sulla sua bacheca:
Questi i principali appuntamenti di Luciano D’Alfonso per martedì 24 marzo:
– ore 7:30 a SCHIAVI D’ABRUZZO, incontro con i sindaci dell’alto vastese e sopralluogo in alcune zone colpite dagli eventi calamitosi dei giorni scorsi. In particolare il programma prevede: partenza da Schiavi d’Abruzzo; breve sosta per frana S.p. Schiavi d.abruzzo-castiglione Messer marino; incontro Sindaci dei Comuni di Carunchio, Castelguidone, Castiglione Messer Marino, Dogliola, Tufillo, Palmoli, Lentella, Fresagrandinaria, Celenza sul Trigno, Torrebruna, Fraine, Roccaspinalveti, Furci, Guilmi, Montazzoli, Monteferrante, Colledimacine, Schiavi d’Abruzzo, San Giovanni Lipioni, Roccascalegna, Torricella Peligna, Colledimezzo e Gessopalena presso Comune Celenza sul Trigno; incontro con i Sindaci dei Comuni dell’Alto Vastese a Torrebruna presso comunità Montana Montagna sangro Vastese; sopralluoghi presso comune di Fraine per frane su tre s.p.; Colledimezzo.;
– ore 11:00 a L’AQUILA, seduta di Consiglio Regionale;
– ore 15:00 a L’AQUILA, presso Palazzo Silone, Incontro istituzionale con il nuovo Procuratore regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti Dott. Maurizio Stanco;
– ore 16:00 a L’AQUILA, seduta di Consiglio Regionale.
Dopo qualche selfie sulle frane dell’Alto Vastese il governatore incontrerà i sindaci di zona, presumibilmente intorno alle ore 8,30, nel palazzo comunale di Celenza sul Trigno. Quella sede è stata preferita all’edificio della ex comunità montana di Torrebruna dopo l’intervento deciso di un potente consigliere regionale di zona abitué di Celenza sul Trigno.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com