I Carabinieri della compagnia di Agnone, impegnati la scorsa domenica in un servizio di ordine pubblico presso lo stadio comunale “Civitelle”, per l’incontro di calcio che ha visto contrapposte l’Olympia Agnonese e l’U.C. Venafro, durante le operazioni di bonifica del settore che ospitava la tifoseria locale, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 10 tra fumogeni e torce luminose di quelli generalmente destinati alle segnalazioni di avaria di barche o aerei.
In vista dell’inizio della partita una decina di fumogeni erano stati celati all’interno di un sacco condominiale e adagiati nel sottoscala della tribuna “locali” coperti da diversi scatoloni per poi essere utilizzati nel corso della partita. A seguito del ricostituirsi del gruppo “Ultras Granata” e in considerazione della accesa rivalità tra le due tifoserie, il comando altomolisano ha posto in essere un dispositivo serrato al fine di prevenire e nel caso reprimere eventuali disordini.
L’evento sportivo tuttavia si è svolto senza incidenti anche in virtù del fatto che una trentina di ultras venafrani giunti presso lo stadio a bordo di diversi furgoni, nel corso delle accurate operazioni di filtraggio, ha deciso di fare dietro-front rinunciando ad assistere alla partita.