MILANO – Comunicare attraverso i saperi e i sapori di un antico mestiere la cultura dei nostri territori, della nostra storia famigliare e di Agnone. E’ la mission dello storico caseificio Di Nucci di Agnone presente all’Expo di Milano.
Diversi gli appuntamenti che vedranno Franco Di Nucci e il suo staff aziendale protagonisti all’esposizione universale dal tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che ufficialmente ospita 139 Paesi.
Così dal 7 al 10 maggio, il caseificio Di Nucci sarà presente nel padiglione Kip, dove tramite un percorso relazionale e una mostra evento multimediale, sarà illustrata l’offerta del territorio montano molisano e abruzzese.
Dal 15 al 21 maggio nel padiglione Slow Food, il caciocavallo di Agnone sarà tra i quattro formaggi in esposizione nell’area Slow cheese.
Ed ancora dal 7 al 16 maggio, sempre nel padiglione Slow food, ai visitatori verrà offerto un viaggio nella storia dell’arte casearia. Franco Di Nucci racconta di formaggi, di lavoro e di transumanza al teatro della Biodiversità. Inoltre il maestro casaro sarà impegnato dal vivo nella lavorazione dei formaggi con i classici attrezzi di un tempo.