• News
  • Ruba ottocento euro di vestiti e tenta la fuga: senegalese rintracciato e denunciato dai Carabinieri

    Nella mattinata odierna, nei pressi dell’area commerciale di Sambuceto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chieti hanno denunciato in stato di libertà un trentanovenne senegalese per furto e ricettazione.

    Nella circostanza, il soggetto dopo essere entrato all’interno del negozio Oviesse, prelevava diversi capi dai vari espositori, per un valore complessivo di circa 800 euro e poi si dava alla fuga utilizzando la porta anti-panico. Il gestore della citata attività commerciale si accorgeva del furto e pertanto contattava i Carabinieri che, tempestivamente, riuscivano a individuare nell’area circostanza il soggetto mentre aveva ancora con se gli indumenti asportati.

    Nel corso della perquisizione personale veniva trovato un telefono cellulare di ultima generazione, risultato poi asportato all’interno di un veicolo che era in sosta nel parcheggio antistante il centro commerciale. I militari al termine delle operazioni hanno proceduto con il deferimento all’A.G del giovane senegalese e contestualmente restituivano la refurtiva agli aventi diritto. L’attività si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri per prevenire i furti ai danni di autovetture e dei negozi presenti all’interno delle aree commerciali.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento