Amichevole di lusso: solita doppietta di Daniela Sabatino.
La bomber del Brescia calcio femminile, originaria di Castelguidone, rifila due gol alle campionesse olandesi del Twente
Vi sono serate che restano dentro, che segnano e fanno venire i brividi lungo la schiena. La presentazione ai tifosi del Brescia CF per la stagione 2015/16 è una di queste sere. In una tribuna gremita, che a fine partita contava quasi un migliaio di persone, sono state chiamate a gran voce dai tifosi biancoblu tutte le protagoniste della prima squadra, staff tecnico, medico e dirigenziale, con muro di bandiere sventolate dagli ultras ad attendere in campo.
E’ poi arrivato il momento di vedere all’opera il nuovo Brescia nella prestigiosa amichevole internazionale le campionesse olandesi del Twente. Il Brescia pochi minuti dopo l’inizio di gara ha subito trovato la via della rete con Sabatino: azine di Bonansea sulla fascia che innesta Rosucci, la regista apre il gioco sulla destra per l’accorrente Eusebio che serve Tarenzi il cui tiro è respinto dal portiere. Sabatino è la prima ad arrivare sul pallone segnando così l’1-0. Le olandesi replicano subito, ma Marchitelli è insuperabile e neutralizza in angolo. Girelli ci prova dalla distanza all’11’, mentre pochi minuti dopo è ancora Sabatino a cercare il gol con un pallonetto da fuori poco alto sulla traversa. Nel finale di primo tempo è ancora Marchitelli a dire di no ad una conclusione di Van de Sande al 41’, opponendosi anche al 45’ su un doppio tiro ravvicinato. Nel mezzo una palombella di Tarenzi che sfiora il palo esterno. Nella ripresa al 5’ minuto è subito spettacolare il miracolo che compie Ceasar su un tiro da due metri dell’attaccante olandese, ma al 9’ Cernoia chiude di tacco una triangolazione con Sabatino che segna il 2-0 con un preciso diagonale. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte, il Brescia si produce in una bella azione al 42’: lancio di Girelli per Serturini che gioca di sponda innescando Sabatino nello spazio, ma Ubachs nega la gioia della tripletta all’attaccante biancoblu. Al 43’ il Twente accorcia le distanze con un tiro da dentro l’area di Van der Gragt, ma il Brescia conquista il 3° trofeo Ostiliomobili.
BRESCIA-TWENTE 2-1
BRESCIA (3-4-1-2): Marchitelli (1’ st Ceasar); Gama, D’Adda, Linari; Cernoia (28’ st Eusebio)(40’ st Ghisi), Rosucci, Eusebio (18’ st Serturini), Bonansea (14’ st Boattin); Girelli; Sabatino, Tarenzi (32’ st Lenzini). A disp.: Alborghetti, Martani, Mele, Pezzotta. All.: Bertolini.
TWENTE (4-4-2): Adan (41’ pt Ubachs); Erman, Kerhdyk (1’ st Boerrigter), Van der Gragt, Roetgering; Dekker, Heuver, Roora, Jansen E. (1’ st Musterman); Jansen R. (12’ st Van de Goorbergh), Van de Sanden (1’ st Renfrum). All.: Veurink.
ARBITRO: Bulleri di Brescia.
MARCATRICI: 2’ pt Sabatino; 9’ st Sabatino, 43’ st Van der Gragt.