“Andiamo a Campobasso per giocarci la partita a viso aperto. Sappiamo di incontrare un team allestito per vincere il campionato, ma noi siamo un’ottima squadra che merita molto di più dell’attuale classifica”. Silvio Paolucci, tecnico dell’Agnonese, ex di turno, parla così alla vigilia del derby contro l’undici di Cappellacci. Intervistato da l’Eco online subito dopo la seduta di rifinitura, l’allenatore granata preferisce non fare pronostici, ma al contempo rimarca il fatto che Campobasso gli porta bene. Sentite cosa dice.
Formazione – L’Agnonese recupera il difensore centrale Chiochia e l’esterno di attacco Guida che andrà in panchina, ma dovrà fare a meno del jolly difensivo Pietro Pifano, campobassano doc, costretto a scontare il secondo turno di squalifica. Per il resto tutti a disposizione gli uomini della rosa con l’Agnonese che schiererà tra i pali Mancino, in difesa Litterio, Cossu, Chiochia e Di Ronza a centrocampo Di Lollo, Lezcano, D’Ambrosio e Acampora, in attacco Jallow e Marolda. La probabile formazione dei lupi vedrà Grillo tra i pali, in difesa Corbo, Gattari, Fusaro e Raho, a centrocampo Valentini, Grazioso, Alessandro e Bonta, in attacco Bucchi e Fiore.
Pubblico – Al nuovo Romagnoli previsti circa duemila spettatori di cui un centinaio provenienti da Agnone che saranno sistemati nel settore ospite della curva sud. Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista ha invitato il collega, nonché compagno di partito, sono entrambi del Pd, Michele Carosella ad assistere insieme all’incontro per vivere una giornata all’insegna dello sport.
Arbitro – Il derby Campobasso-Agnonese sarà diretto a partire dalle 14,30 dal signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta.
Il programma e gli arbitri della nona giornata: Alma Juventus Fano-Chieti (Marco Guarnieri di Empoli), Amiternina Scoppito-Recanatese (Jacopo Tolve di Salerno), Citta Di Giulianova-San Nicolo Calcio Teramo (Marco D’ascanio di Ancona), Citta di Campobasso-Olimpia Agnonese (Fabio Natilla di Molfetta), Folgore Veregra-Jesina (Daniele De Tommaso di Rieti), Isernia-Sambenedettese (Andrea Tursi di Valdarno), Matelica-Avezzano (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa), Monticelli-Castelfidardo (Gabriele Cascella di Bari), Vis Pesaro-Fermana (Davide Moro di Schio).