TORREBRUNA – Ambulatorio non riscaldato, il pediatra non visita più a Torrebruna, ma riceve i piccoli pazienti a Celenza sul Trigno.
Ancora problemi per quanto riguarda l’accesso alle cure sanitarie per i piccoli centri dell’Alto Vastese. Il disservizio, questa volta, arriva da Torrebruna e riguarda i pazienti più piccoli, i bambini.
Il pediatra raggiunge l’ambulatorio di Torrebruna una sola volta a settimana, per circa un’ora.
Con l’arrivo del freddo però è sorto un piccolo problema che, a dire di qualcuno, esiste già dallo scorso anno: il pediatra si rifiuta di far spogliare i bambini nella stanza messa a disposizione dal Comune e adibita ad ambulatorio medico, in quanto è troppo fredda. In sostanza non li visita affatto, perché far spogliare i piccoli pazienti in un ambiente freddo significherebbe farli ammalare.
Quindi il pediatra non può fare altro che invitare i genitori a portare i piccoli a Celenza sul Trigno, dove pare che i locali adibiti ad ambulatorio siano messi meglio e soprattutto riscaldati.
Provate a pensare, in pieno inverno, magari sotto una bufera di neve, cosa può significare portare da Torrebruna a Celenza sul Trigno un bambino con la febbre ad esempio.
Un altro servizio sanitario che di fatto viene negato. Però nelle scorse settimane è arrivata la nuova ambulanza, che almeno fa scena.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel. 3282757011
I commenti sono stati chiusi.