“CreDiamoci…tutti a Isernia”. Viaggia sui social network l’appello dei tifosi dell’Agnonese in vista del derby di domani allo stadio “Lancellotta”. Una sfida, che in chiave granata, vale tantissimo. Sulla panchina degli alto molisani atteso l’esordio del tecnico Pino Di Meo subentrato in settimana al dimissionario Silvio Paolucci. Il tecnico pugliese potrà contare sull’attaccante under, classe ‘95, Domenico Santoro (in foto), ufficializzato questa mattina dal club del presidente Franco Marcovecchio. Un segnale, se ce ne fosse bisogno, di come la dirigenza del Grifo vuole ottenere la salvezza che però al momento resta una chimera. Parlano i numeri: ultimo posto in classifica con nove punti di ritardo sulla zona che eviterebbe i play-out, l’impresa di Di Meo, già riuscita a Termoli l’anno scorso, appare ardua, ma certamente non impossibile. Fondamentale sarà muovere la classifica. All’appuntamento di domani l’Olympia però si presenta non al top. Mancherà ancora una volta Di Lollo infortunato e in dubbio è la presenza dell’ex Manzo e del bomber Marolda, il primo influenzato, il secondo alle prese con una noiosa infiammazione. Se entrambi non dovessero farcela pronti Pifano e Gragnoli. In casa Isernia, reduce da tre risultati positivi, il tecnico De Bellis non potrà contare sugli infortunati Maggi e Saltarin, in compenso farà leva sull’ottimo stato di salute attraversato dal gruppo. De Bellis è orientato a schierare il 4-2-3-1 con Schina tra i pali, Mancino, Sabatino, Ruggieri e Tucci a formare il pacchetto arretrato, Gilardi e Simonetti i due centrocampisti, Mingione, Fontana ed Evangelista ad agire alle spalle di Panico. Isernia-Agnonese sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 14,30. Al “Lancellotta” è previsto una buona affluenza di pubblico con almeno 150 tifosi provenienti da Agnone.
Il programma e gli arbitri della giornata: Alma Juventus Fano-Amiternina Scoppito (Davide Moro di Schio), Castelfidardo-Chieti (Pietro Esposito di Aprilia), Città Di Giulianova-Folgore Veregra (Michele Ruggiero di Roma 1), Città Di Campobasso-San Nicolò Teramo (Stefano Belfiore di Parma), Isernia-Olympia Agnonese (Giovanni Ayroldi di Molfetta), Fermana-Avezzano (Andrea Colombo di Como), Matelica-Recanatese (Thomas Miniutti di Maniago), Monticelli-Sambenedettese (Luca Pedretti di Lovere), Vis Pesaro-Jesina (Luca Angelucci di Foligno).
La classifica: Sambenedettese 54; Matelica 45; Fano 41; San Nicolò, Campobasso 35; Recanatese 31; Jesina, Fermana 30; Avezzano, Monticelli, Isernia 28; Folgore 27; Chieti 26; Castelfidardo 23; Vis Pesaro 22; Amiternina 20; Giulianova, Agnonese 18.