TORREBRUNA – Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha incontrato ieri pomeriggio nella sede di Pescara della Regione il sindaco di Torrebruna, Angela Cristina Lella, insieme ad una rappresentanza del paese, per affrontare alcune problematiche tecniche inerenti i lavori della Chiesa parrocchiale.
L’immobile sacro è stato lesionato da importanti cedimenti strutturali e per il suo ripristino la Regione Abruzzo ha deliberato una copertura finanziaria di 200mila euro. Vista l’urgenza, il presidente Luciano D’Alfonso ha assunto l’impegno di attivare le procedure tecniche per anticipare la immediata disponibilità dei fondi al fine di consentire al soggetto attuatore di avviare le procedure di appalto.
Nel corso della riunione, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Torrebruna hanno evidenziato altri due problemi: la messa in sicurezza di una roccia sporgente che minaccia alcune abitazioni in località Guardiabruna e le continue invasioni di branchi di cinghiali che deturpano le coltivazioni della zona. Anche in questi due casi, il presidente della Giunta si occuperà di individuare fondi e convocare un tavolo tecnico per risolvere le criticità emerse nell’incontro.
Chiesa di Torrebruna e morge di Guardiabruna, D’Alfonso promette soldi in tempi brevi
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.