Personale della Squadra Mobile della Questura di Isernia, nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, procedeva al controllo di un giovane che era stato notato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno della locale stazione ferroviaria.
Lo stesso, tossicodipendente ed incensurato, residente fuori provincia, dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di un quantitativo di “metadone” di gran lunga superiore a quanto prescritto dal suo programma terapeutico.
Inoltre, la sostanza stupefacente era già suddivisa in più flaconi e quindi pronta per essere venduta ad atri tossicodipendenti di Isernia.
Gli agenti operanti precedevano pertanto all’immediato sequestro della sostanza ed al deferimento in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria del giovane che ora dovrà rispondere di traffico di sostanze stupefacenti così come previsto dall’art. 73 del Testo unico in materia di stupefacenti (D.P.R.309/90).
Metadone pronto per lo spaccio, denunciato un tossicodipendente
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.