AGNONE – A meno di ventiquattrore dal termine ultimo per la presentazione delle liste (scadrà domani alle ore 12), il centrosinistra mette in campo la sua squadra. Ancora una volta il candidato sindaco sarà l’ingegnere Michele Carosella, ex socialista, esponente del Pd e vicino al governatore della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura che nei suoi confronti nutre stima e considerazione.
Il mandato appena concluso di Carosella, già vice sindaco ai tempi del “Campanile” di Remo Sammartino e consigliere provinciale, si è contraddistinto da piccole ma efficaci azioni. A far gonfiare il petto alla giunta “Nuovo Sogno Agnonese” la partenza delle opere del nuovo polo scolastico, la raccolta rifiuti “porta a porta”, la risoluzione dell’annoso problema della rete idrica, l’apertura del centro sociale di Villacanale, le imminenti opere del nuovo camposanto, la battaglia intrapresa a salvaguardia dell’ospedale cittadino. Macchia incancellabile la soppressione della Brigata della Guardia di Finanza.
Ad affiancare Carosella nella nuova avventura i quattro assessori uscenti: Maurizio Cacciavillani, appartenete alla segreteria regionale del Pd, il geologo in quota Psi, Daniele Saia, il cardiologo del ‘Caracciolo’ Giuseppe Attademo e l’avvocato Marco Mendozzi. Le altre conferme arrivano dal capogruppo di maggioranza in Comune e assessore in Provincia di Isernia, Placido Cacciavillani e da Franco Abruzzese, sindacalista in pensione.
New entry – Francesco Azzi, dipendete di un istituto di credito e il giovane Gabriele La Gamba, rappresentano i nuovi ingressi.
Quote rosa – Alla conferma della giovanissima dem Caterina Cerroni, appartenete della direzione nazionale del Pd, si sono aggiunte Pina Catauro, titolare di una tabaccheria, l’avvocato Luciana Sabelli e Annadea Di Ciocco, presidente del circolo Auser di Agnone.