AGNONE –Una raccolta fondi per finanziare giochi per bambini disabili da istallare nel parco dell’oratorio che sta nascendo nel giardino dei padri cappuccini ad Agnone. Questo l’obiettivo della X edizione della “Su e Giù”, la stracittadina non competitiva, andata in scena ieri, domenica 29 maggio, lungo le principali strade del centro altomolisano.
Centottanta i partecipanti, tra cui interi nuclei familiari, che hanno aderito all’iniziativa dell’oratorio “Giovanni Paolo II” in collaborazione con il Rotary club, l’Aido, l’Atletica Agnone, il Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno, la Bcc Sangro Teatina. Testimonial d’eccezione il giocatore di volley di A1, Stefano Patriarca che ha partecipato con entusiasmo ad un evento entrato di diritto nella programmazione delle attività dell’oratorio.
Soddisfatti per la risposta offerta dagli agnonesi, da sempre molto sensibili ai temi sociali, i responsabili dell’oratorio con in testa don Onofrio Di Lazzaro. Infine, notizia dell’ultima ora vuole che mercoledì 1 giugno, saranno trapiantati proprio nel giardino i primi sessanta alberi da frutta grazie all’iniziativa “Adotta un albero” promossa dal Rotary club Agnone.