AGNONE – Una regione cardioprotetta, il consigliere regionale con delega allo Sport, Carmelo Parpiglia, questa mattina ad Agnone per donare un defibrillatore alla società di volley del presidente, Tonino Mastrostefano. La cerimonia, alla presenza del vice sindaco, Linda Marcovecchio e dell’assessore, Edmondo Amicarelli, si è tenuta all’interno di Palazzo San Francesco. In tutto sedici i defibrillatori donati dalla Regione Molise a società sportive che ne hanno fatto richiesta e presenti sul territorio, tra cui l’Asp Agnone, sodalizio militante nel campionato di serie C abruzzese.
Nel ricordare che il 25% dei decessi in ambito delle discipline sportive è dovuto alla fibrillazione ventricolare o più comunemente definito arresto cardiaco, Parpiglia ha inteso sottolineare l’importanza del defibrillatore che in più occasioni si rivela uno strumento salvavita.
Questa mattina a Palazzo San Francesco presente anche il capitano dell’As Pallavolo Agnone, il giovane e promettente Stefano Diana e Gianrico Pacelli, operatore Blsd. La venuta di Parpiglia in Alto Molise, è stata, per i presenti, anche un motivo per chiedere delucidazioni sul rifacimento del manto in sintetico della stadio “Civitelle”.
Parpiglia ha replicato che da parte della Regione Molise esiste la totale disponibilità a venire incontro alle esigenze di una società, l’Olympia Agnonese, che per il decimo anno consecutivo disputa il campionato di Interregionale. Tra lunedì e martedì prossimo (notizia dell’ultima ora) si conoscerà l’importo che la Regione assegnerà al Comune di Agnone per il rifacimento del rettangolo da gioco del “Civitelle” ormai usurato dal tempo e dalle tante attività svolte durante l’anno.