AGNONE – Lorenzo Marcovecchio – in foto – risponde a stretto giro di posta alla nota stampa del centrosinistra che chiedeva le dimissioni del consigliere di maggioranza, Germano Masciotra, fratello del nuovo responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Agnone.
“Apprendo con stupore la sedicente richiesta del gruppo Nuovo Sogno Agnonese – scrive Marcovecchio – in merito alle richieste ed auspicate dimissioni del consigliere Masciotra per garantire un miglior lavoro (terzo ed imparziale) del fratello Carmine nominato responsabile dell’ufficio tecnico. Apprendo con stupore non solo perché la stessa amministrazione Carosella era in procinto di effettuare il cambio al vertice, ma anche e soprattutto perché lo stesso gruppo politico, nello stesso comunicato, elogia ed esalta le doti umane e professionali del geometra Masciotra al quale formulano gli auguri di buon lavoro consapevoli di in suo corretto operato. Come dire: la risposta ai dubbi, il Nuovo Sogno Agnonese la trova all’interno della sua stessa domanda!!!
Il sottoscritto – prosegue – è pienamente consapevole della scelta attuata e ne ha valutato ogni sfaccettatura, ivi compresa quella sua una presunta incompatibilità che assolutamente non esiste né da un punto di vista giuridico né da un punto di vista morale.
In questi anni di opposizione, alle diverse censure mosse, il gruppo del Nuovo Sogno Agnonese (allora maggioranza) era solito replicare con la solita frase: state facendo populismo.
Ebbene – conclude il 37enne avvocato agnonese – lo dico per la vostra stessa credibilità che rischiate di perdere credibilità dopo appena un mese dal cambio di amministrazione, non cadete nello stesso errore ma aspettate e giudicate sui fatti. Il livore e la delusione per aver perso un posto che credevate aver acquisito di diritto, rischia solo e soltanto di farvi fare brutte figure!”