A Cantalupo nel Sannio, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 60enne di Roccamandolfi, resosi responsabile di minacce nei confronti della ex convivente e di altri familiari. I Carabinieri, dopo le denunce, hanno ricostruito la vicenda con inconfutabili prove di colpevolezza a carico dell’uomo segnalandolo all’Autorità Giudiziaria di Isernia.
A Montaquila, i militari della locale Stazione, hanno denunciato al Tribunale per i Minorenni di Campobasso, una coppia di extracomunitari ospitata nella locale struttura di accoglienza, in quanto hanno accertato che ripetutamente nel corso dell’anno avevano abbandonato il figlio di anni uno nella stessa struttura.
A Pietrabbondante, nel corso di evento musicale tenutosi all’aperto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, hanno controllato uno studente 18enne napoletano ma domiciliato in Pietrabbondante, ed un 20enne di Roma, addosso ai quali sono stati rinvenuti complessivamente circa quattro grammi di stupefacente tipo “hashish”. A seguito di successiva perquisizione presso l’abitazione del 18enne venivano rinvenute ulteriori dieci grammi di analoga sostanza. Entrambi sono stati accompagnati in caserma dove nei loro confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di stupefacenti, la segnalazione alla competente Prefettura ed il sequestro delle dosi rinvenute. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se lo stupefacente era per uso personale o se destinato all’attività di spaccio.
A Castel San Vincenzo, i militari della locale Stazione, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia, una pensionata 80enne ed un allevatore 57enne entrambi di Montenero Val Cocchiara (IS), per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del Giudice. I militari hanno accertato che i due nonostante gli fossero stati affidati in custodia giudiziaria beni mobili precedentemente sottoposti a pignoramento, li avevano fatti sparire.
Analogamente ad Isernia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un 33enne residente a Miranda (IS), per violazione degli obblighi inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro. I Carabinieri, hanno accertato che l’uomo aveva fatto sparire la propria autovettura, sottoposta a sequestro alcuni giorni orsono poiché priva di copertura assicurativa ed affidatagli in custodia giudiziaria.
A Capracotta, i militari della locale Stazione, controllavano un cittadino marocchino il quale è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione da territorio nazionale emesso dal Prefetto di Matera nel 2014. A carico del 40enne extracomunitario è stato emesso un nuovo decreto di espulsione da parte del Prefetto di Isernia con accompagnamento alla frontiera.