AGNONE – Successo di pubblico e concorrenti per il V trofeo Aido – Città Agnone, organizzato dalla locale società di atletica in collaborazione con diverse associazioni di volontariato, sponsor ed enti locali.
Su un tracciato cittadino di circa dieci chilometri, in campo maschile vince Senibeta Beniyam Adugna dell’Atletica Vomano (31’38”) che ha tagliato il traguardo qualche istante prima di Giovanni Grano dell’Atletica Isernia (31’,38”). Al terzo posto Domenico Liberatore della società Podistica Solidarietà (32’,00”). Ottimo il piazzamento Giuseppe Di Bucci dell’Atletica Agnone che ha chiuso con un tempo di 34’38”. Non da meno la prestazione di Emidio Longo, sempre dell’Atletica Agnone che ha fermato il cronometro a 38’19”.
In campo rosa strapotere delle atlete africane che conquistano i tre gradini del podio. La vittoria infatti se l’è aggiudicata Esther Mutuku (36’25”) della Foot Works Roma, seguita da Eunice Chebet (36’41”) dell’Atletica Sestese Femminile e Beatrice Cheptoo (38’39”) tesserata con l’Atletica Recanati. Al quarto posto Iolanda Ferritti della Nuova Atletica Isernia (39’41”). Prima delle agnonesi Gaia Carosella, classe 2000, che ha tagliato il traguardo con il lusinghiero tempo di 45 minuti e 25 secondi.
Lo start del V trofeo Aido – Città di Agnone è stato dato con un rintocco di campana fusa in ricordo del cantante lucano Mango.
Prima della manifestazione competitiva, valida per il circuito Corrilabruzzo, si è corsa una minipodistica il cui ricavato delle iscrizioni è andato alle popolazioni colpite dal terremoto.
Soddisfatto Giovanni Labbate, presidente dell’Atletica Agnone che ha inteso ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita dell’evento.