TORREBRUNA – Furto in abitazione a Guardiabruna, rubati anche fucili da caccia.
Il colpo qualche notte fa nel piccolo borgo montano. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia di Vasto.
Le notizie sono ancora frammentarie, ma sembra esserci conferma al furto in abitazione messo a segno a Guardiabruna, frazione di Torrebruna, nel centro storico, sotto il palazzo baronale che domina il borgo.
I ladri si sono introdotti nell’abitazione, in pieno centro storico, passando attraverso una piccola finestra e hanno rovistato in casa in cerca di un bottino. Hanno agito indisturbati, perché la casa è disabitata da qualche giorno, da quando cioè la proprietaria, rimasta vedova, si è trasferita in una località sulla costa adriatica.
E nel mirino dei ladri sono finiti proprio i fucili da caccia dell’ormai scomparso marito della donna. In base alle prime ricostruzioni i malviventi avrebbero portato via anche l’armadio che conteneva e custodiva le armi.
Il bottino, oltre alle armi, è ancora da quantificare nel dettaglio, ma pare manchino anche piccoli aggetti di valore.
Sempre dalle voci che circolano in paese, pare che i ladri abbiano tentato di forzare anche la serranda del supermarket proprio al di sotto dell’abitazione svaligiata.