• In evidenza
  • Concorso “Agnone in fiore”, vince Concetta Di Nucci

    AGNONE – Sabato 22 ottobre, presso il “Palazzo della Città”, si è tenuta la cerimonia di premiazione della prima edizione di “I am Petaloso – Agnone in fiore” organizzata dall’Associazione IAM Identità Alto Molisana. La competizione invitava i partecipanti ad adornare i balconi con fiori e piante per rendere ancor più interessante l’Atene del Sannio nei mesi in cui attrae un maggior numero di presenze: da giugno a settembre. Ben cinquanta i concorrenti che si sono messi in gioco curando il decoro urbano nel tentativo di aggiudicarsi il premio di 250 euro messi completamente a disposizione dall’associazione. A decretare il vincitore la giuria composta dall’architetto Fausto Cimmino, lo stilista Sandro Mastrostefano, la weddingplanner Anna Cacciavillani, dal comandante della Polizia Municipale di Agnone, Umberto Guerrizio, oltre al presidente della stessa IAM, Marco Marinelli.

    A salire sul gradino più alto, quello del vincitore, Concetta Di Nucci che si è distinta per la varietà di composizione di fiori e piante, per la migliore combinazione dei colori e fiori, per l’inserimento armonico delle piante nel sito preparato e per l’originalità del lavoro. Inoltre, sono state date cinque menzioni di merito ai concorrenti che si sono particolarmente distinti: Cristina Di Lollo, Cristina Iaciancio, Loreta Catullo, Mara Di Pietro, Maria Vittoria Pace.

    All’appuntamento hanno partecipato il primo cittadino, Lorenzo Marcovecchio, il presidente di Anci Molise, Pompilio Sciulli e il presidente della Proloco Agnone, Giuseppe Marinelli, i quali hanno voluto encomiare quanto ideato e organizzato da IAM.

    Il presidente di IAM, Marco Marinelli, ha voluto dedicare qualche parola a tutti coloro che si sono prestati per la riuscita della manifestazione. «Il risultato dell’evento, infatti, si deve soprattutto ai cittadini che hanno voluto mettersi in gioco. Inoltre, è opportuno ringraziare la giuria e il fotografo, Antonio Castagnelli che ha permesso alla commissione di valutare quanto fatto e che si sono prestati gratuitamente» – ha proseguito poi il presidente – «Questa manifestazione è voluta essere oltre che un divertente concorso ad iscrizione gratuita un modo per sensibilizzare i cittadini di Agnone sul tema del decoro urbano. Favorire la valorizzazione dell’ambiente urbano è un messaggio culturale che abbiamo cercato di far passare stimolando il sano spirito di competizione di ogni partecipante.»

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.