AGNONE – Il mondo dell’imprenditoria, cuore pulsante dell’economia locale, incontra Tobias Juan Andreas Gamberale, presidente dell’associazione molisani in Argentina. Ieri sera in un noto ristorante del centro storico, alcuni imprenditori di brand famosi in tutto lo stivale, hanno inteso capire il progetto promosso dal Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno che intende avviare un ponte con i concittadini emigrati in Sudamerica.
E’ questo il secondo incontro, a distanza di qualche settimana, che vuole gettare le basi per organizzare la trasferta a Buones Aires prevista a primavera del 2017. All’incontro presente anche il vice sindaco Linda Marcovecchio, la quale nel ribadire l’importanza di mantenere vivi i rapporti con i nostri emigrati, ha inteso dar man forte all’iniziativa che dovrebbe coinvolgere anche le scuole superiori cittadine.
Regista della serata Giuseppe De Martino, presidente del Cenacolo Culturale Camillo Carlomagno. De Martino, insieme ai suoi più stretti collaboratori, continua a lavorare alacremente affinché il progetto decolli. “Si tratta di una sfida che richiederà l’aiuto e lo sforzo di tutti, ma siamo convinti di poterla vincere come quella che trenta anni fa sancì l’abbraccio con i nostri fratelli del Canada”, le parole del professore.