AGNONE – Miriam Scarcello e la tradizione partenopea con “Napoli, chitarra e voce” al teatro Italo Argentino di Agnone venerdì 16 dicembre alle ore 21,00.
Le più belle canzoni della musica partenopea sono contenute nel recital “Napoli, chitarra e voce”, che vedrà protagonista Miriam Scarcello, ricercatrice, musicista, cantautrice ed interprete della profonda tradizione calabra, siciliana e partenopea.
“La mia vita vorrei scriverla cantando” amava ripetere il poeta siciliano Ignazio Buttitta. Miriam Scarcello, come un antico rapsodo, viaggia, canta e racconta. Molti sono stati affascinati dal suo raffinato mondo, la Rai, l’Università della Calabria, l’hanno voluta al “Giffoni Film Festival”, ha partecipato al famoso “Naples in the World” e all’Estate Concertistica Culturale di Maratea. La splendida voce e interpretazione di Miriam è accompagnata dal talento chitarristico di Gennaro Venditto, chitarrista eclettico, straordinariamente espressivo.
Il recital è proposto nell’ambito della stagione di spettacoli promossa da Fondazione Molise Cultura, Mibact e Regione Molise.