In occasione delle festività di fine anno e nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della detenzione e vendita illegale di artifici pirotecnci, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile – aliquota operativa della compagnia di Campobasso – alle prime luci dell’alba, hanno eseguito una perquisizione domiciliare al termine della quale hanno rinvenuto più di 40 kilogrammi di materiale pirotecnico avente un peso netto di sola polvere pirica quantificato in più di 13 kilogrammi, il tutto illegamente detenuto.
Il materiale, occultato all’interno di una cameretta da letto, accatastato ed accantonato in violazione delle prescritte disposizioni di sicurezza, comprendeva artifizi pirotecnici di elevata potenza, catalogati nelle categorie iv^ e v^, per le quali la legge prevede la necessaria licenza prefettizia, titolo autorizzativo che F.D. (queste le iniziali) campobassano di 37 anni, non possedeva.
Trasportato tutto il materiale illegalmente detenuto presso gli uffici di via Mazzini, lo stesso è stato sottoposto a sequestro penale ed affidato a custode giudiziario specializzato.
Il denunciato dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente.
Quaranta kg di botti vietati nascosti in camera da letto, denunciato un molisano
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.