AGNONE – L’allievo che vuole superare il maestro. Ovvero Alessandro Del Grosso contro Daniele Amaolo insieme nella stagione 2009-2010 a Città Sant’Angelo con la Renato Curi Angolana. Sulla riva dell’Adriatico, Amaolo era il tecnico e Del Grosso svolgeva mansioni di vice e di giocatore-chioccia. Alla fine l’Angolana centrò una insperata salvezza che arrivò ai play-out contro il Centobuchi, dopo la sconfitta patita contro il Bojano nello spareggio perso ai rigori a Boville Enrica. Agnonese-Pineto, gara di recupero del campionato di serie D, in programma nel pomeriggio al “Civitelle” (fischio d’inizio 14,30) è anche la sfida tra due tecnici che si stimano reciprocamente. Abruzzesi, che con l’avvento del trainer di Porto San Giorgio, e un poderoso mercato dicembrino, stanno risalendo la china in classifica e sono ormai a ridosso dell’ultimo posto utile per evitare i play-out. Undici biancoceleste che non incassa gol da sei giornate consecutive e intende allungare la striscia di risultati positivi. In casa granata c’è da sfatare il tabù “Civitelle” dove non si vince da oltre due mesi con l’ultimo successo risalente alla gara contro il Matelica (20 novembre 2016).
Formazione – In dubbio la presenza dell’attaccante Mauro Ragatzu che tra l’altro ha vestito, seppur per sole tre giornate la maglia del Pineto. Così Del Grosso sarà costretto, ancora una volta, a rivedere lo schieramento offensivo. Tutto ruoterà sulla disponibilità del centravanti cagliaritano. Chi ci sarà al 100% pronto a dare esperienza e trasmettere entusiasmo è Erminio Rullo che guiderà il pacchetto arretrato dove rispetto la gara contro la Sammaurese ipotizzabile qualche cambiamento soprattutto per quanto riguarda gli under. Olympia che avrà a disposizione il centrocampista Lucio Boris Di Lollo, assente domenica perché squalificato.
Terna arbitrale – La gara tra Agnonese e Pineto sarà diretta dal 31enne Filippo Ciaccaglia di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Claudio Scoppio di Molfetta e Gianluca Roca di Foggia.
Gli altri recuperi del girone F – Campobasso-Jesina (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Matelica-San Nicolo Teramo (Mario Cascone di Nocera Inferiore)