• In evidenza
  • Listone unico a Castiglione, Fangio ha sabotato il progetto

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Listone unico a Castiglione, Fangio ha sabotato il progetto.

    E’ quanto emerge dalle rivelazioni fornite dal “papabile” candidato Epimenio Ramundo Orlando.

    Un progetto «inizialmente ben accettato dalle lodevoli persone contattate», ma poi naufragato o meglio sonoramente bocciato dai «secondi».

    Sono i termini usati dal neurochirurgo Epimenio Ramundo Orlando (qui a destra in foto, ndr), personalità che nelle intenzioni di qualcuno avrebbe dovuto guidare un listone trasversale alle prossime elezioni amministrative di Castiglione Messer Marino.

    Il progetto era questo: superare la «sterile contrapposizione delle classiche due liste» e andare al voto con una sola lista, che raccogliesse forze e contributi da destra a sinistra passando per il centro, guidata appunto da Ramundo.

    Lo stesso medico ha spiegato chiaramente all’Eco che quella proposta, inizialmente accettata, «non ha più avuto il favore dei “secondi”».

    E ha fatto anche i nomi di questi «secondi», o meglio il nome, quello dell’attuale assessore Enzo Fangio.

    Il medico ha fatto anche riferimento ad un post di Fangio con il quale l’assessore, usando delle metafore ecclesiastiche (papi e abati calati dall’alto, ndr), avrebbe esternato la sua contrarietà al progetto ecumenico di listone trasversale.

    La cosa singolare è che quel famoso post, sia pure notato e commentato da molti, è stato poi concellato dallo stesso assessore, forse consapevole del fatto di aver acceso un cerino in una polveriera.

    Altra cosa abbastanza strana è che Fangio, sempre attento a quello che si dice e si scrive on line, non abbia replicato al medico Ramundo che, evidentemente senza alcuna volontà di offendere, lo chiama «secondo» e lo addita come colui che ha in qualche maniera sabotato il progetto di una lista unica.

    In tutto ciò anche il sindaco uscente Emilio Di Lizia e probabile candidato del centrosinistra continua a tacere.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.